home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Palermo, frodi telematiche con la complicità di un dipendente della Poste

Tre misure cautelari notificate dai carabinieri: l'impiegato rubava le carte di credito spedite agli utenti e due esperti di computer entravano nei conti. Sono 37 episodi contestati per un valore di 86 mila euro

Palermo, frodi telematiche con la complicità di un dipendente della Poste

Con la complicità di un dipendente delle poste che teneva per sé le carte di credito inviate invece ai consumatori, sono riusciti a effettuare 37 frodi per un valore di 86 mila euro ai danni della Findomestic e di diverse persone alle quali sono stati sottratti i dati personali.

I carabinieri del Comando Provinciale di Palemro hanno così eseguito una ordinanza con tre provvedimenti cautelari emessa dal gip di Palermo su richiesta della Procura del capoluogo siciliano, nei confronti di tre persone accusate di frode informatica.

L’inchieta era scaturita dopo una denuncia presentata nell’agosto di tre anni fa dal responsabile Frodi e Circuiti Internazionali della “Findomestic Banca Spa”, con la quale erano stati segnalati numerosi episodi sospetti, verificatisi nel corso del 2015, nel Palermitano, in danno di ignari risparmiatori.

Le indagini hanno così accertato il ruolo di Luciano Quaranta, 58 anni, che è stato sottoposto all’obbligo di firma che, abusando della qualità di dipendente addetto alla distribuzione delle “Poste Italiane Spa” ha prima sottratto le carte di credito inviate agli utenti cedendole ad altre due persone, Angelo Pettiglione, 33 anni, finito ai domiciliari e Alessandro Nicolicchia, di 39 anni sottoposto all’obbligo di firma, con ottime conoscenze informatiche e capaci di operare telematicamente sugli account dei risparmiatori, disponendo alla fine di un vero e proprio archivio informatico. Almeno 37 gli episodi di frode ricostruiti per un valore di circa 86 mila euro.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa