Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Straripa il fiume Belice, Verdura Golf Resort evacuato, persone sui tetti a Menfi

Di Redazione |

La pioggia che ininterrottamente cade sul versante sud occidentale della Sicilia ha causato lo straripamento del fiume Belice. Numerosi gli allagamenti delle zone attigue all’alveo. A Menfi alcune persone hanno dovuto ripararsi raggiungendo i tetti delle loro residenze situate all’altezza dell’alveo del fiume.

Quattordici persone che si trovavano all’interno della struttura ricettiva Terme Acqua Pia, nel comune di Montevago, sono state tratte in salvo dal Nucleo speleo-alpino-fluviale dei vigili del fuoco, intervenuto da Palermo. A Sciacca alcune famiglie residenti nella località balneare della Foggia sono state evacuate a seguito dello straripamento di un torrente. Hanno trascorso la notte in albergo.

A Ribera un pastore di 25 anni, di cui non si avevano notizia da alcune ore, è stato salvato dai carabinieri e portato in ospedale dopo che nella tarda serata di ieri era stato travolto dalla piena del fiume Platani, al confine fra Ribera e Cattolica Eraclea, nell’Agrigentino. Il venticinquenne era riuscito a rifugiarsi in un casolare dove è stato trovato dai militari in stato di ipotermia. I carabinieri l’hanno raggiunto grazie ad un trattore messo a disposizione da un contadino.  

Lo straripamento del fiume Verdura, infine, ha allagato anche il Verdura Golf Spa Resort di Rocco Forte a Sciacca. La direzione dell’hotel ha dirottando gli ospiti presso altre strutture vicine in attesa del superamento dell’emergenza.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti:

Articoli correlati