home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Tirrenia col vento in poppa a Catania lancia anche due enormi "ro-ro"

Per la compagnia di navigazione incremento record del traffico nel capoluogo etneo ed a breve l'entrata in servizio di due navi green per carico rotabile tra le più grandi operanti nel Mediterraneo

Tirrenia col vento in poppa a Catania lancia anche due enormi "ro-ro"

Tirrenia si rafforza in Sicilia. La Compagnia del gruppo Onorato ha registrato una crescita di traffico nel porto di Catania. In settembre le sole navi Tirrenia impegnate sulla rotta Genova-Livorno-Catania-Malta hanno segnato un incremento record superiore al 46% rispetto al corrispondente periodo del 2017 trasportando 266.000 metri lineari di carico. Lo ha reso noto lo stesso gruppo Onorato, annunciando che fra dicembre prossimo e gennaio 2019 Tirrenia vedrà l'entrata in servizio delle due più grandi ro-ro operanti in Mediterraneo. Varate fra maggio ed agosto nel cantiere tedesco di Flensburg e dotate dei più moderni sistemi per l'abbattimento dei fumi, la «Alf Pollak» e la «Maria Grazia Onorato» potranno trasportare 4.200 mt lineari di carico rotabile (300 semirimorchi).

«I collegamenti da e per la Sicilia hanno base nel Terminal Catania, gestito direttamente da noi - precisa il Gruppo -. L’hub di Catania ha già registrato su base annua un incremento di traffico di oltre il 20% per le due nuove rotte per Napoli e Malta, sulle quali è stata impiegata la «Hartmut Puschmann» (di bandiera italiana e con equipaggio italiano)». «Siamo soddisfatti delle indicazioni sui volumi delle merci da e per la Sicilia - ha affermato Alessandro Onorato, vice presidente del gruppo e responsabile commerciale - che confermano una volta di più la validità della scelta strategica compiuta da Tirrenia».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa