home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Apocalisse Sicilia, Conte: «A giorni Cdm per destinare prime somme»

Il premier: «A Palermo ho trovato una situazione molto critica, in settimana il Consiglio dei ministri delibererà lo stato d'emergenza per l'Isola»

Apocalisse Sicilia, Conte: «A giorni Cdm per destinare prime somme»

ALGERI - A Palermo «ho trovato una situazione molto critica» e «la Sicilia sarà tra le regioni per le quali delibereremo lo stato d’emergenza in Cdm che si terrà in settimana; un Cdm che non era prefissato ma che si terrà in via straordinaria». Lo ha detto il premier Giuseppe Conte durante la conferenza stampa congiunta ad Algeri col primo ministro algerino Ahmed Ouyahia.

Conte ha ricordato lo stanziamento di 1 miliardo di euro destinati al «riassetto idrogeologico e già deliberati», in seno al ministero dell’Ambiente, «in un quadro pluriennale di intervento». Ma lo stato di emergenza scatterà «per più urgenti interventi nelle regioni funestate da maltempo. Sulle somme da destinare non mi fate domande: stiamo cercando di ampliare il plafond a disposizione. Nel prossimo Cdm ci saranno le prime somme, non saranno sufficienti ma utili per avviare gli interventi in urgenza, poi le altre le stiamo reperendo». 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa