home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Il ministro Lezzi: «Tav Torino-Lione?
Senza, si fa l'Alta velocità in Sicilia»

La responsabile del dicastero per il Sud: «Con i soldi eventualmente risparmiati, renderemmo migliori le linee anche in Calabria e in Puglia»

Il ministro Lezzi: «Tav Torino-Lione?Senza, si fa l'Alta velocità in Sicilia»

ROMA - «Io resto contraria a questa Alta velocità, non a tutte. Daremo quelle risposte che la piazza si aspetta. Il denaro risparmiato da Tav non verrebbe messo in un cassetto, ma lo investiremmo in ponti, trasporti, strade». Così, in un’intervista a La Stampa, la ministra per il Sud, Barbara Lezzi a proposito della Tav Torino-Lione «Vedremo l’esito dell’analisi costi-benefici che è in corso - aggiunge -. Di certo deve sempre prevalere il principio dell’efficacia».

«Quello che dice la Lega resta opinione della Lega - sottolinea -. Come detto in fase di contratto, devono essere i numeri a prevalere: se conviene o no farla». Con i soldi eventualmente risparmiati, dichiara, «porteremo l’Alta velocità in Calabria, in Sicilia e in Puglia. Per velocizzare i cantieri stiamo lavorando sul ddl semplificazioni».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 1
  • pulsar

    11 Novembre 2018 - 17:05

    La Sicilia e il Sud Italia devono pertanto vivere con le "briciole" lasciate dalle regioni del Nord. Questa logica non è accettabile !!!!!!!!!

    Rispondi

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa