Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Catania: arrestati due topi d’appartamento

Di Giorgio Romeo |

I Carabinieri della Compagnia di Gravina di Catania (CT) hanno arrestato Caruana Girolamo Christian, 32enne, di Belpasso, e Burgio Piero, 45enne, di Catania, dando esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa del Tribunale di Catania.

Il Gip concordando in pieno le risultanze investigative fornite dai Carabinieri ha ritenuto i due responsabili di un furto in abitazione in concorso, emettendo nei loro confronti il presente provvedimento restrittivo.

In particolare, i militari l’8 giugno scorso hanno sorpreso i predetti in una via del centro di San Gregorio di Catania a bordo di un’autovettura, dopo aver rubato del denaro e monili in oro in un’abitazione in via Cristoforo Colombo. I due ladri all’alt imposto dai Carabinieri hanno accelerato la corsa del mezzo scaturendone in concitato inseguimento con manovre per le vie cittadine, alla fine del quale i fuggitivi, riconosciuti dagli operanti, dopo aver impattato l’auto contro con un palo della pubblica illuminazione, abbandonato il mezzo sono fuggiti a piedi facendo perdere momentaneamente le proprie tracce.

I due rei sono stati rintracciati rispettivamente il primo a Belpasso (Ct) e il secondo, che si era reso irreperibile, qualche giorno dopo Catania in un’abitazione di un familiare.

Gli arrestati sono stati associati nel carcere di Piazza Lanza, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA