20 dicembre 2025 - Aggiornato alle 17:24
×

Trapani sferzata dal maltempo: gravi danni all’aeroporto di Birgi per il forte vento

La struttura resta operativa e il traffico regolare. Airgest invita i passeggeri a raggiungere il terminal, attraverso i percorsi alternativi, con largo anticipo

Redazione La Sicilia

26 Marzo 2024, 08:42

df209902-48e3-478b-9b8c-ff0a408aa8f6

Un tornado si è abbattuto questa notte sull’aeroporto di Trapani Birgi. Il forte vento, con raffiche che superavano i 150 km/h, ha divelto alcune coperture in lamiera, della segnaletica verticale, alcuni mezzi e anche degli alberi. I manutentori di Airgest stanno lavorando da ore per garantire il regolare svolgimento delle operazioni di volo. Grazie alla collaborazione di Vigili del fuoco e polizia, si stanno creando dei percorsi per superare gli ostacoli e poter garantire i voli in partenza, già da questa mattina.

Airgest - la società di gestione del Vincenzo Florio - invita, pertanto, i passeggeri a recarsi al terminal con largo anticipo per compensare eventuali ritardi dovuti ai danni subiti dallo scalo e di rispettare i percorsi alternativi, per entrare e uscire dall’aeroporto, definiti per consentire un sicuro raggiungimento della struttura.

“Ci scusiamo anticipatamente con l’utenza per gli eventuali disagi – ha dichiarato il presidente di Airgest, Salvatore Ombra – che ci impegniamo a ridurre al minimo possibile. Stiamo lavorando affinché questo incidente non intralci le regolari attività durante il picco di traffico pasquale”.