Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Etna, aggiornamento delle 18 dall’aeroporto di Catania: scalo operativo ma con tante limitazioni

Di Redazione |

CATANIA – La Sac, la società di gestione dell’aeroporto di Catania, informa che sono confermate le limitazioni operative ai voli in arrivo e in partenza decise dall’Unità di Crisi alle ore 15 in seguito alla presenza di cenere vulcanica in atmosfera. Resta aperta una porzione di spazio aereo e i movimenti mantengono la limitazione di 4 arrivi ogni ora. Questa quello che ha deciso l’Unità di Crisi nella riunone tenutasi alle 17. Tre i voli dirottati (Palermo, Comiso Malta) e uno cancellato (Lampedusa).

Inevitabili i ritardi sull’operativo e i disagi per passeggeri e accompagnatori in una giornata clou come quella della vigilia di Natale. SaC invita tutti coloro che devono mettersi in viaggio per raggiungere l’aeroporto di Catania – per partire o per accogliere passeggeri in arrivo – a verificare lo stato del proprio volo contattando le singole compagnie aeree che, in base alla rotazione degli aeromobili, potrebbero anche cancellare il volo.

Eventuali variazioni ai voli – comunicate dalle compagnie aeree – sono anche consultabili sul tabellone dei voli pubblicato sul sito dell’Aeroporto di Catania, sull’app ufficiale e sul bot Telegram. Modifiche all’attività dello scalo saranno comunicate anche sui profili ufficiali di Facebook e Twitter.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA