Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Cronaca

Capodanno, le piazze ormai pronte per la grande festa di fine anno

Di Redazione |

E’ quasi tutto pronto. Ormai manca poco al conto alla rovescia per salutare l’anno vecchio e quello che verrà. Da Catania a Palermo si scaldano i motori nelle principali piazze. Nella città dell’Elefante, il programma di #alzati Catania si è aperto già ieri sera (30 dicembre) in piazza Duomo con un concerto di Arisa, mentre oggi 31 dicembre il pubblico della fine dell’anno potrà festeggiare con Noemi, Nino Frassica e Los Plaggers. L’accesso al pubblico è consentito esclusivamente da via Etnea (lato Piazza Università) e da Via Vittorio Emanuele II (lato Duomo). La Metro il 31 notte resterà aperta, facendo l’ultima corsa con partenza da piazza Stesicoro alle 2,30, mentre l’Amt ha previsto corse alternative e nella zona del centro non si pagheranno le strisce blu Sostare.

A Palermo il protagonista del Capodanno sarà Goran Bregović che insieme ad altri artisti siciliani si esibirà davanti al Teatro Politeama con il coordinamento artistico di Red Ronnie. In occasione del concerto, anche a Palermo scatteranno misure di sicurezza pubblica con il limite massimo consentito di 7500 persone nell’area dello spettacolo. Ogni varco sarà transennato e presidiato da stewards dell’organizzazione, assistiti da personale delle Forze dell’Ordine, dotati di contapersone e metal detector che effettueranno controlli a zaini e borse. Saranno sottoposti ai citati controlli anche i cittadini che intendano accedere all’area interessata, anche soltanto per il transito. 

Frattanto un centinaio di turisti grazie al miglioramento delle condizioni meteo marine è sbarcato a Stromboli per festeggiare l’arrivo del nuovo anno sul vulcano delle Eolie. Si tratta per la maggior parte di vacanzieri stranieri.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti:

Articoli correlati