Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Addio al giornalista Michele Tosto, per anni pilastro della redazione sportiva de La Sicilia

Di Redazione |

CATANIA – E’ morto a Catania il giornalista Michele Tosto. Avrebbe compiuto 65 anni il prossimo mese di giugno. Cresciuto nella redazione dell’Espresso Sera, è stato per anni vice capo servizio della redazione sportiva del quotidiano “La Sicilia” ed era cresciuto con la scuola di Candido Cannavò e di Luigi Prestinenza. Vero e proprio “cantore” del Catania calcio, con la sua abile penna ha accompagnato con i suoi commenti tattici le partite della squadra rossazzurra in tutte le serie, dagli anni gloriosi della serie A fino agli anni bui dell’Eccellenza passando per la B, la C1, la C2.

Michele Tosto era anche un grande esperto di calciomercato, aveva contatti con allenatori, calciatori, procuratori ed era molto stimato per i suoi resoconti sempre puntuali e pieni di notizie esclusive. Negli ultimi anni al giornale aveva istituito nelle pagine sportive del nostro quotidiano quelle dedicate al calcio giovanile che seguiva con passione e professionalità. 

La redazione de La Sicilia si unisce al cordoglio della famiglia e di tutte le persone care. I funerali saranno celebrati domani alle 11 nella chiesa madre di San Gregorio di Catania.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati