home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Parigi, Angela è in pericolo di vita
e rischia l'amputazione di gamba

Il fratello sacerdote: «Siamo nella mani di Dio, i medici ci hanno riferito che è in atto una forte infiammazione all’arto che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle sue condizioni generali»

Parigi, Angela è in pericolo di vitae rischia l'amputazione di gamba

TRAPANI - Rischia l’amputazione della gamba destra Angela Grignano, la 24enne di Trapani rimasta gravemente ferita ieri nell'esplosione di Parigi. La riserva sulla vita non è stata ancora sciolta e nel pomeriggio i chirurghi sottoporranno la giovane ad un secondo intervento per cercare di salvarle l'arto. «E' rimasta una sola arteria ad irrorare la zona sotto il polpaccio», ha spiegato all’Ansa il fratello, padre Giuseppe Grignano, raggiunto al telefono a Parigi, dove è giunto ieri assieme ai genitori con un volo messo a disposizione dal Consolato italiano.

«Nonostante il lungo intervento chirurgico di ieri - ha aggiunto il fratello della ragazza - i medici non sono riusciti, per le gravissime lesioni all'arto, a ripristinare la circolazione sanguigna. E purtroppo dalla gamba martoriata, Angela continua a perdere sangue». I medici sono piuttosto cauti e riservati ed al fratello hanno riferito che «è in atto una forte infiammazione all'arto, che potrebbe avere pesanti ripercussioni sulle condizioni generali della paziente». «Siamo nelle mani di Dio», dice il sacerdote.

Angela Grignano fino a questo pomeriggio è stata tenuta in coma farmacologico, ma  i medici stamane hanno diminuito i farmaci per vedere come reagisce. Il fratello, padre Giuseppe Grignano, ha detto che Angela avrebbe aperto gli occhi mostrando di essere in grado di risvegliarsi. 

Nel pomeriggio i medici, in una struttura sanitaria specializzata in chirurgia vascolare, dovrebbero tentare un secondo
intervento per ripristinare il flusso sanguigno nella gamba sinistra devastata dalla deflagrazione, nella speranza di salvare l'arto.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP