home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Turismo, patto tra undici Comuni per promuovere
la Sicilia orientale
con iniziative unitarie

Insieme Noto, comune capofila, Avola, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Portopalo, Ragusa, Siracusa, Scicli e Sortino. E nasce un unico opuscolo per descrivere monumenti, bellezze, meraviglie e prodotti enogastronomici del territorio

Turismo, patto tra undici Comuni per promuoverela Sicilia orientalecon iniziative unitarie

Patto tra 11 comuni per promuovere la Sicilia orientale con iniziative unitarie. Si comincia con una brochure unica capace di raccontare il territorio attraverso immagini e testi, ma soprattutto di mettere su un programma unico di eventi, feste e sagre per evitare controproducenti conflitti tra una città e un’altra.

L’idea di mettere insieme undici centri - Noto, comune capofila, Avola, Militello Val di Catania, Modica, Palazzolo Acreide, Piazza Armerina, Portopalo, Ragusa, Siracusa, Scicli e Sortino - per partecipare congiuntamente alle Borse Internazionali del Turismo puntando su uno spazio comune, ha spinto i responsabili degli assessorati al Turismo e alla Cultura di ciascuna città a proporre un unico opuscolo per descrivere monumenti, bellezze, meraviglie e prodotti enogastronomici e tipici del territorio: "Le particolari suggestioni che fra terra e mare solo il Sud Est di Sicilia è capace offrire».

Tutto è nato all'indomani del successo della prima Bit che si è tenuta a Utrecht. «È stata l'occasione per fare il punto sull'intero progetto - spiega l'assessore alla Cultura di Noto, Frankie Terranova, al Giornale di Sicilia -, specie dopo il primo appuntamento del 2019, quello alla VakantieBeurs di Utrecht. Allo stand Sicilia Sud Est-Val di Noto sono arrivati tremila visitatori su un totale di 120 mila presenze registrate durante i cinque giorni di fiera».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

VivereGiovani.it

EVENTI

Sicilians

Qua la zampa

GOSSIP