Notizie Locali


SEZIONI
Catania 13°

Cronaca

Torna il “Premio di laurea” della Fondazione Dse, ecco il bando

Di Giuseppe Anastasio |

Anche quest’anno premio di laurea della “Domenico San Filippo editore”, ed eco il bando:   

Art. 1 Scopo del premio, argomento e importo. Il Premio di laurea “Domenico Sanfilippo editore” è patrocinato dalla omonima Fondazione e ha lo scopo di far conoscere fatti, realtà sociali o economiche, eventi storici, culturali e artistici della Sicilia in età contemporanea. Il premio viene conferito annualmente a una tesi di laurea (triennale o magistrale) che sia stata redatta utilizzando come fonte primaria l’Archivio storico del quotidiano LA SICILIA. L’importo del premio è 1.000 euro, che verrà corrisposto al vincitore a mezzo assegno bancario (o bonifico).

Art. 2 Ammissione al premio. Al concorso per l’assegnazione del premio possono partecipare candidati che alla data di scadenza del bando siano in possesso dei seguenti requisiti: a) non abbiano ancora compiuto 30 anni; b) abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale presso un ateneo italiano dopo il 15 marzo 2018 e prima del 28 febbraio 2019;

Art. 3 Modalità di partecipazione. I candidati dovranno inviare alla Segreteria del premio (fondazionedse@lasicilia.it) entro e non oltre il 6 marzo 2019, i seguenti documenti in formato digitale (pdf, jpg): a) certificato di laurea; b) una copia della tesi (file pdf); c) abstract della tesi di massimo 5mila battute; d) curriculum vitae; e) copia di un valido documento di identità.

Art. 4 Commissione giudicatrice. La commissione giudicatrice è composta da: Antonello Piraneo (presidente), Agatino Cariola, Domenico Ciancio Sanfilippo, Giuseppe Di Fazio, Lina Scalisi. La commissione potrà assegnare il premio, o non assegnarlo affatto qualora ritenga che nessuno dei concorrenti sia meritevole. Il giudizio della commissione è insindacabile.

Art. 5 Premiazione. Il premio verrà assegnato al vincitore con una cerimonia pubblica il 15 marzo 2019.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del premio (fondazionedse@lasicilia.it)COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA