21 dicembre 2025 - Aggiornato alle 22:03
×

Bayesian, il comandante non risponde alle domande dei pm. Il legale: «È molto provato»

James Cutfield, il comandante dello yacht di lusso affondato davanti a Porticello si è avvalso della facoltà di non rispondere

Redazione La Sicilia

27 Agosto 2024, 17:07

Cutfield comandante Bayesian

Si è avvalso della facoltà di non rispondere davanti ai pm di Termini Imerese, James Cutfield, il
comandante del veliero Bayesian affondato davanti a Porticello, nel palermitano, il 19 agosto.
Cutfield è indagato per naufragio colposo e omicidio colposo plurimo. Il comandante è difeso dagli avvocati Giovanni Rizzuti e Aldo Mordiglia, che hanno lasciato la sala congressi dell’hotel Domina dove il loro assistito è stato interrogato.

«Il comandante si è avvalso della facoltà di non rispondere per due fondamentali ragioni. Uno che è molto provato. La seconda ragione che noi siamo stati nominati ieri e per articolare una linea difensiva compiuta e completa e corretta abbiamo bisogno di acquisire una serie di dati che al momento non possediamo. Al momento non sappiamo se ci sono altri indagati». Ha detto l’avvocato Giovanni Rizzuti.