Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Cronaca

Tim down: diverse segnalazioni da Catania, disservizi in via di risoluzione

Di Redazione |

Problemi da questa mattina per gli utenti Tim sia di telefonia fissa e sia di telefonia mobile. Diversi i clienti che hanno segnalato disservizi sulla linea casalinga con le spie del modem rosse o lampeggianti e nessuna possibilità di collegarsi a Internet, ma maggiori problemi hanno riscontrato i consumatori abbonati ai servizi di Tim Mobile che per diverso tempo non sono riusciti ad effettuare né ricevere chiamate. I disagi sembrano aver colpito anche l’operatore low cost Kena Mobile, che si appoggia alla stessa rete di TIM. Sembra che i problemi si presentino comunque a singhiozzo: alcuni utenti segnalano l’impossibilità di effettuare e ricevere chiamate da alcuni numeri, mentre altri sembrano riuscire ad agganciare la linea.

Il disservizio, stando alle segnalazioni su Twitter e agli strumenti come DownDetector, sembra essere diffuso in tutta Italia, con problematiche che colpiscono tanto il Nord quanto il Sud: tantissime le segnalazioni da Catania, ma anche da Palermo.

L’azienda, tramite il suo ufficio stampa, ha precisato dal canto suo che «Tim ha già risolto alcuni temporanei malfunzionamenti segnalati da alcuni clienti nella giornata odierna. Gli episodi – ha sottolineato Telecom Italia – hanno riguardato alcuni clienti consumer in relazione al solo servizio di telefonia vocale su rete 4G, senza riguardare la linea fissa». 

Fatto sta che da circa mezzogiorno sui social network ha cominciato a spopolare l’hashtag #TimDown. Le zone più interessate erano quelle delle grandi città, da Milano a Torino, il Centro con Firenze e Roma, la zona di Napoli e quella di Catania, come ha evidenziato il sito DownDetector. Ma con il passare delle oree con l’intervento dei tecnici Tim, i disservizi sono andata via via esaurendosi.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA