Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Catania: rapine in serie a una farmacia, arrestato l’autore

Di Redazione |

CATANIA – La polizia di Stato ha arrestato Alfredo Salvatore Del Popolo Cupillo (cl. 1991), pregiudicato, responsabile del reato di tentata rapina aggravata ai danni di una farmacia del centro cittadino. Nei mesi di febbraio e marzo, sono state compiute una serie di rapine ai danni di una stessa farmacia del centro, ad opera di un soggetto che, con il volto travisato e con un’azione rapida e determinata, riusciva a svuotare le casse dell’esercizio commerciale e a far perdere, subito dopo, le proprie tracce.

Il personale della Squadra Mobile – Sezione Contrasto al Crimine Diffuso – ha acquisito i filmati registrati dalle telecamere del sistema di video-sorveglianza istallato all’interno della farmacia studiando il modus operandi del rapinatore, analogo nelle diverse circostanze, sebbenescegliesse  giorni ed orari sempre diversi per compiere le rapine. Il primo aprile scorso gli agenti si sono appostati nei pressi dlla farmacia. Dopo diverse ore di attesa, alle 19.30 circa, il rapinatore è puntualmente entrato dall’ingresso principale e senza esitazione si è diretto verso il bancone per impossessarsi del denaro contenuto nelle casse.

Nel momento in cui si trovava davanti la cassa, gli agenti operanti sono intervenuti bloccando il rapinatore identificato appunto in Alfredo SAlvatore Del Popolo Cupillo Alfredo Salvatore il quale, dopo un primo tentativo di fuga, veniva reso inoffensivo e arrestato. E’ stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza in attesa delle decisioni del giudice. Sono in corso indagini per accertare l’eventuale responsabilità dell’uomo nelle altre rapine commesse ai danni della stessa farmacia.

Catania, 3 aprile 2019COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA