Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Cronaca

Catania, il pasticcere del bar rubava la merce e la rivendeva per conto suo

Di Redazione |

CATANIA – Dopo diverse denunce denunce sporte dai titolari di un noto bar ristorante del centro di Catania per furto,  personale del commissariato di polizia Borgo-Ognina è riuscito a identificare il responsabile: il ladro era il pasticcere dello stesso bar, G. S. indagato in stato di libertà per furto.

Le indagini hanno permesso di accertare che l’uomo, dipendente da diversi anni, da molto tempo era solito rubare prodotti di pasticceria per poi regalarli a terzi o venderli ad altre attività commerciali. In effetti, i poliziotti hanno individuato un’attività commerciale dove i prodotti rubati nel bar ristorante venivanomessi in vednita. E i titolari hanno confermato di acquistare (in nero) prodotti di pasticceria dall’uomo ora indagato.  

In base alle denunce sporte dei titolari, il danno arrecato all’esercizio bar in argomento è rilevante anche per i costi elevati dei prodotti rubati che vanno dai sacchi di pistacchio che costano oltre 100 euro a confezione, a prodotti di marca, colombe, uova di pasqua, liquori ed altro ancora.

Il pasticcere, potendo contare sulla fiducia dei titolari, aveva le chiavi del locale dove vi entrava anche di notte, prima di iniziare l’attività lavorativa facendosi aiutare tra l’altro anche da un complice. Dopo l’ennesimo furto, la merce rubata è stata rinvenuta all’interno dell’autovettura del pasticcere parcata nei pressi di detto bar.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA