Notizie locali
Pubblicità

Cronaca

Refugees, a Catania il “talent show” per richiedenti asilo

Di Redazione

CATANIA - Il coordinamento de "La Rete del Rifugiato", unione di associazioni, enti e comunità straniere impegnati nell’accoglienza e nel supporto a migranti e rifugiati, organizza il «Refugees' got talent». L’iniziativa punta alla scoperta e alla promozione di talenti, combinando esibizioni artistiche, riflessione e sensibilizzazione. La finalissima si terrà il prossimo 21 giugno, dalle 20, in piazza Università nell’ambito della Giornata mondiale del Rifugiato.

Pubblicità

Il talent show è aperto a rifugiati, richiedenti asilo e beneficiari di qualunque tipo di protezione e anche ai migranti e agli italiani che, nelle loro performance, trattino i temi del diritto d’asilo e dell’accoglienza.

Per partecipare alle selezioni della finale di giorno 21 giugno, nelle categorie danza, canto, musica e recitazione, bisognerà inviare un video della performance che si intende portare in gara (massimo 180 secondi) all’indirizzo retedelrifugiato@gmail.com

C'è tempo fino al 15 maggio, prima di partecipare è indispensabile leggere e/o scaricare il regolamento dalla pagina facebook (@retedelrifugiato). Il Refugees è un’opportunità per esprimere il proprio talento davanti a un grande pubblico e a una giuria di giudici in un uno dei luoghi più rappresentativi di Catania, ma anche un momento di riflessione sulle tematiche dell’accoglienza e dell’integrazione di rifugiati e migranti.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA