Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Abbandonavano i rifiuti e fuggivano: 22 denunciati a Porto Empedocle

Di Redazione |

AGRIGENTO –   I Carabinieri di Agrigento, a conclusione di un’indagine avviata ad ottobre 2018, hanno denunciato 22 persone responsabili «di aver alimentato, per mesi e con rifiuti di ogni genere, una discarica abusiva a cielo aperto di oltre 1500 metri quadrati alle porte di Porto Empedocle (Agrigento)».

L’operazione, chiamata “Stop & go”, proprio per il repentino abbandono dei rifiuti e la immediata fuga, registrati dalle telecamere disseminate dagli investigatori, oltre al sequestro dell’area ed alle salate sanzioni amministrative per ben 14 mila euro, colpisce, questa volta, anche il patrimonio degli indagati.

I Carabinieri, infatti, su provvedimento della Procura della Repubblica di Agrigento, hanno fatto scattare i sigilli su 13 veicoli, tra furgoni, mezzi cassonati e comuni autovetture, con cui gli insospettabili sono stati ripetutamente sorpresi a disseminare l’area di immondizia.

I particolari dell’operazione saranno resi noti in occasione della conferenza stampa che avrà luogo oggi, alle 10.30, presso il Comando Provinciale dei Carabinieri di Agrigento, alla presenza del Sostituto Procuratore titolare dell’indagine. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA