Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Enna, il consulente finanziario si intascava i soldi dei clienti

Di Redazione |

ENNA – Approfittando della fiducia nei suoi confronti, si sarebbe indebitamente appropriato di circa 800 mila euro che i suoi clienti gli avevano affidato per essere investiti e gestiti in fondi e titoli finanziari. E’ quanto contesta le Fiamme Gialle di Enna ad un consulente finanziario di più istituti di credito della città, che è stato denunciato per appropriazione indebita aggravata dalla rilevante entità delle somme sottratte ai clienti gestiti nel proprio «portafoglio». La denuncia a conclusione di una approfondita attività di indagine della Guardia di Finanza di Enna coordinate dal pm Orazio Longo.

Secondo quanto accertato, l’uomo, sfruttando la buona fede dei clienti, alcuni dei quali anziani ed anche amici di famiglia, e forte delle sue competenze, avrebbe disinvestito titoli o fondi dei risparmiatori e, con bonifici bancari e assegni circolari a proprio favore, avrebbe incamerato su altri conti correnti a lui intestati o dei quali vantava piena disponibilità le relative somme di denaro appropriandosene indebitamente.

È in corso da parte delle Fiamme Gialle la contestazione tributaria delle somme di denaro indebitamente sottratte.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA