Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Gela, esplode bombola di gas al mercato rionale: sette feriti, due sono gravissimi

Di Redazione |

GELA – Sfiorata la strage questa mattina al mercato rionale di via Madonna del Rosario a Gela. La bombola di gas a bordo di un camion allestito per la ristorazione è improvvisamente esplosa investendo decine di persone che si trovavano nei pressi del mezzo. Dalle prime informazioni, ci sarebbero sette feriti di cui due sarebbero gravissimi. I feriti sono stati  trasportati all’ospedale Vittorio Emanuele di Gela, mentre quelli più gravi uno a Palermo e uno a Catania.

Sul posto sono intervenuti polizia, carabinieri, vigili del fuoco, diverse ambulanze del 118 e due elisoccorso. Subito dopo l’esplosione, l’area sembrava una zona di guerra, con gente che fuggiva, grida disperate, fiamme e detriti dappertutto. Al momento dell’esplosione il mercato era molto affollato e poteva essere un massacro.   Alcuni testimoni hanno riferito di avere visto diverse persone fuggire con gli abiti in fiamme, prima di essere soccorse.

Ad esplodere è stata la bombola di gas di una rivendita di polli allo spiedo allestita su un furgone nel mercatino nei pressi della stazione centrale. I primi ad essere investiti dalla deflagrazione sarebbero state le tre persone che stavano lavorando sul furgone, tra cui una donna, mentre diversi avventori sarebbero rimasti ustionati. Fino ad ora il bilancio ufficiale è di sette feriti, ma potrebbe essere destinato ad aumentare. 

IN AGGIORNAMENTO

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli correlati