Notizie Locali


SEZIONI
Catania 23°

Cronaca

Le case a un euro di Sambuca finiscono sulla Tv di Taiwan

Di Redazione |

Le telecamere della Set, la più importante emittente televisiva privata dell’isola di Taiwan, approdano a Sambuca di Sicilia, nell’Agrigentino. Una mattinata di riprese nel «Borgo più bello d’Italia 2016» per raccontare l’avventura delle case ad 1 euro, il progetto varato dall’amministrazione Comunale sfociato un mese fa nella vendita all’asta di una ventina di immobili acquistati in gran parte da stranieri.

È stata la giornalista Sophia Wang, accompagnata dalla interprete Maria Cristina Di Milia, a guidare la troupe televisiva. Dopo l’intervista al sindaco Leo Ciaccio, che ha parlato di Sambuca e del suo «modello» di sviluppo, si è passati alle riprese del centro storico e del quartiere Saraceno. A guidare la troupe il vicesindaco e assessore alla Cultura Giuseppe Cacioppo, che ha ha raccontato l’esperienza delle case ad 1 euro, diventata un fenomeno mediatico internazionale grazie anche a un servizio televisivo trasmesso dalla Cnn.

«È un posto incantevole – ha commentato la giornalista di Taiwan – rimasta affascinata, oltre che dalle bellezze del territorio, dal successo della vendita delle case ad 1 euro». Il servizio televisivo, della durata di 15 minuti, andrà in onda il prossimo mese di luglio all’interno del programma più seguito dell isola di Taiwan.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati