Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

La Corte Europea diritti dell’uomo ha respinto ricorso della Sea Watch E Salvini: «I porti restano chiusi»

Di Redazione |

E’ stato respinto il ricorso presentato da alcuni migranti a bordo della Sea Watch alla Corte europea dei diritti umani, per chiedere un intervento per ottenere l’autorizzazione allo sbarco in Italia. Lo si apprende da fonti del Viminale.

«Anche la Corte Europea di Strasburgo conferma la scelta di ordine, buon senso, legalità e giustizia dell’Italia: porti chiusi ai trafficanti di esseri umani e ai loro complici. Meno partenze, meno sbarchi, meno morti, meno sprechi. Indietro non si torna». Lo dice il ministro dell’Interno Matteo Salvini commentando la decisione della Cedu sul ricorso presentato dai migranti della Sea Watch.

La Corte europea per i diritti umani di Strasburgo, però pur avendo respinto la richiesta delle persone a bordo della Sea Watch 3, ha comunque «indicato al governo italiano che conta sulle autorità del Paese affinché continuino a fornire tutta l’assistenza necessaria alle persone in situazione di vulnerabilità a causa dell’età o dello stato di salute che si trovano a bordo della nave». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati