Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Cronaca

Casoria, si apre enorme voragine: camion dei rifiuti vi precipita e 50 famiglie vengono evacuate, ecco l’immagine choc

Di Giuseppe Anastasio |

NAPOLI – Cinquanta famiglie sono state sgomberate a Casoria (Napoli) nella zona di largo San Mauro dove alle 6 di questa mattina, al centro della strada, si è aperta una grossa voragine larga 8 metri e profonda 12 metri. Nella voragine è precipitato un compattatore di rifiuti: l’autista, recuperato dai vigili del fuoco, è al momento in ospedale per accertamenti.

Dopo l’intervento dei vigili del fuoco la strada è stata chiusa al traffico e transennata: diversi edifici sono stati sgomberati e cinquanta famiglie sono dovute scendere in strada in fretta.

La voragine ha provocato un’interruzione nel sistema idrico ed assenza di energia elettrica nella zona. Inoltre, si è sentito un forte odore di gas derivante dalla rottura di una tubazione. L’intervento di ripristino è scattato subito. Sulla voragine indagano i carabinieri. Le condizioni del 57enne conducente del mezzo della società incaricata della raccolta di rifiuti a Casoria finito nella voragine sono monitorate in ospedale dove l’uomo, rimasto ferito lievemente, è sottoposto ad accertamenti clinici.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA