Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Cronaca

Energia elettrica gratis… rubandola

Di Redazione |

I Carabinieri delle Stazioni di Librino e Playa, a Catania, nell’ambito di un servizio coordinato dalla Compagnia di Fontanarossa, hanno eseguito numerosi controlli ai detenuti ai domiciliari arrestando per il reato di evasione il 32enne catanese Mario Palazzolo che non si trovava a casa come avrebbe dovuto essere. Lui è stato riportato alla sua abitazione e altri quattro pregiudicati catanesi, tutti sottoposti al regime degli arresti domiciliari sono stati denunciati perché non erano in casa al momento del controllo dei Carabinieri.

Ma questa serie di controlli ha fatto emergere un’altra situazione illegale, quella del furto di energia elettrica un reato diffusissimo a Catania.

Infatti i militari, con l’aiuto del personale incaricato dall’Enel, hanno denunciato per furto aggravato 10 “furbetti”, 4 uomini e 6 donne, che avevano allacciato abusivamente la propria linea elettrica alla rete pubblica, addebitandone i costi alla comunità.

I tecnici dell’Enel hanno provveduto a ripristinare i collegamenti originari dei contatori.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA