Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Incendio nella raffineria di Milazzo: densa colonna di fumo

Di Redazione |

MILAZZO Un incendio si è sviluppato poco prima delle tredici all’interno dell’industria petrolifera mamertina. Le fiamme che hanno interessato l’impianto «Lc finer» della raffineria hanno prodotto una colonna di fumo subito notata dagli abitanti del comprensorio milazzese.

Non ci sono stati feriti e il fuoco è stato domato dopo una decina di minuti dallo stesso personale antincendio dell’industria. Ad accendere le fiamme, a quanto pare, è stata una perdita di prodotti petroliferi da una colonna dell’impianto. Un raccordo tra due tubazioni che si è rotto ed ha causato una fuoriuscita minima di prodotto che è caduto all’esterno ed ha causato l’incendio. L’intervento degli addetti alla sicurezza ha consentito di porre rimedio e a ripristinare il raccordo bloccando definitivamente la perdita.

Anche la Capitaneria di Porto ha tenuto sotto controllo la situazione, vigilando dal mare con motovedette. Il comandante del porto ha sospeso temporaneamente gli ormeggi delle petroliere programmate per il primo pomeriggio, tenendo allerti i servizi portuali per eventuali ulteriori disormeggi delle navi attraccate.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: