Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Cronaca

Mascalucia, a 6 anni picchia la maestra sotto gli occhi dei genitori

Di Redazione |

MASCALUCIA (Catania)– Giovedì pomeriggio una maestra della scuola elementare “Federico II di Svevia” (plesso di via del Sole a Massannunziata) è stata aggredita da un suo alunno di 6 anni e mezzo che le ha sferrato un calcio al ginocchio, già fragile per un’operazione subita alcuni mesi fa. La maestra ha perso l’equilibrio ed è caduta dalle scale.

Il bambino ha continuato a malmenarla sotto lo sguardo dei genitori che si sono messi ad inveire contro la maestra minacciandola pesantemente “non fare scena, non dare spettacolo!”. Stesso atteggiamento aggressivo nei confronti della vicepreside, di altri insegnanti e di alcuni passanti che nel frattempo erano arrivati in soccorso della maestra. 

Il motivo dell’aggressione è sconosciuto, pare che dietro ci sia un voto basso o un rimprovero da parte dell’insegnante all’alunno che avrebbe poi telefonicamente avvisato i genitori.

C’è voluto l’intervento dei carabinieri chiamati sul posto da alcuni testimoni, per calmare le acque. La maestra è stata medicata in ospedale dove i medici hanno stabilito per lei una prognosi di dieci giorni. 

Il sindaco di Mascalucia, Enzo Magra, ha espresso sdegno per «l’incivile e brutale aggressione subita dalla maestra» ed ha lanciato lanciato l’idea di una fiaccolata di solidarietà a sostegno della maestra.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA