Notizie Locali


SEZIONI
Catania 11°

Cronaca

Catania, asporta i pannelli in ferro di una cabina elettrica: arrestato

Di Redazione |

CATANIA – Nella mattinata di ieri, durante un’attività di controllo del territorio nell’area del viale San Teodoro, agenti del Commissariato Librino hanno arrestato il pregiudicato Salvatore Gaetano Boscarino , classe 1988, perché responsabile di furto aggravato. 

L’uomo è stato notato mentre riponeva dei pannelli metallici a bordo del proprio veicolo. Le circostanze e le movenze del soggetto ha destato sospetto nei poliziotti che lo hanno immediatamente bloccato. E hanno scoperto che i 4 pannelli in ferro erano stati appena rubati dall’adiacente cabina elettrica, con ciò creando non solo il danno, ma anche una situazione di pericolo effettivo per chi, trovandosi a passare, avrebbe potuto rimanere folgorato.

Oltretutto, è anche emerso che Boscarino era ricercato: a suo carico, infatti, pendeva un ordine di wsecuzione per l’espiazione di una pena detentiva, a seguito di sentenza definitiva emessa dal Tribunale ordinario di Catania per il reato di furto aggravato. Boscarino è stato rinchiuso carcere di piazza Lanza. Il veicolo utilizzato per compiere il furto è stato sottoposto a sequestro amministrativo poiché privo di copertura assicurativa, nella circostanza gli è stata ritirata anche la carta di circolazione. Contestato anche l’illecito amministrativo di guida senza patente e comminate sanzioni amministrative per un importo pari a 6.420 euro. I tecnici Enel, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza il sito.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: