Notizie Locali


SEZIONI
°

Cronaca

Riprendete i costumi, in Sicilia riparte l’estate

Di Carmen Greco |

L’autunno in Sicilia, non vuole proprio arrivare. Da oggi, infatti, si preannuncia una settimana di sole e temperature oltre i 25 gradi. La ragione di questo “regalo” climatico è la rimonta anticiclonica di matrice africana che sta condizionando il tempo sull’Italia meridionale, con giornate calde e soleggiate.

Nel frattempo una perturbazione atlantica colpirà le regioni settentrionali; ciò richiamerà calde correnti sciroccali sulla nostra regione che vedrà un importante innalzamento delle temperature, specie nella giornata di domenica.Non è ancora tempo, incredibilmente, di riporre i costumi nell’armadio. 

Veniamo al dettaglio del weekend secondo Meteosicilia.it. Oggi, sabato, cielo sereno o poco nuvoloso ovunque,sporadici saranno gli addensamenti nuvolosi sui rilievi. I valori massimi potranno tranquillamente superare i 25°. Venti deboli meridionali, mari calmi, poco mosso il canale di Sicilia, mosso il mare antistante le isole egadi.

Domani, domenica, 20 ottobre, cielo sereno o poco nuvoloso ovunque, temperatura ancora in aumento sia nei valori minimi che sopratutto quelli massimi, non si escludono picchi fino a  28° . Venti deboli meridionali, mari calmi o poco  mossi, mosso il canale di Sicilia. 

L’inizio della prossima settimana vede un costante innalzamento delle temperature e se confermato, un aumento della ventilazione da sud, il che favorirebbe un’ulteriore impennata termica su valori pienamente estivi.

Volete sapere quando cambierà decisamente il clima? Secondo le previsioni, ad oggi, venerdì 25, arriveranno le piogge e si prenderanno la scena per alcuni giorni. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati