Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Cronaca

Da Anas 60 milioni per manutenzione strade in Sicilia: ecco quali

Di Redazione |

PALERMO – Sessanta milioni di euro per interventi di manutenzione programmata della pavimentazione delle autostrade e delle strade statali della Sicilia di proprietà di Anas. Gli esiti delle 12 gare d’appalto, con procedura di Accordo quadro della durata di 4 anni, sono stati pubblicati oggi sulla Gazzetta Ufficiale. Gli appalti fanno parte di una tranche del piano #bastabuche composta da 76 bandi che riguarda l’intero territorio nazionale per un ammontare complessivo di 380 milioni di euro.

I bandi che riguardano la Sicilia sono 12, uno per ogni centro manutentorio, del valore di 5 milioni di euro ciascuno. Per le strade statali della Sicilia orientale, le imprese aggiudicatarie sono Ati Diva srl -Demetra srl di Vallelunga Pratameno (Caltanissetta), L.P. Costruzioni srl di Modica (Ragusa), Ati I.G.C. – Infragest. Per la tangenziale ovest di Catania, A18 ‘Diramazione di Catanià, l’autostrada Catania-Siracusa e la strada statale 114 Orientale Sicula, dal km 54,400 al km 154,600, l’impresa è il Consorzio stabile Vitruvio S.C.AR.L. che ha designato come impresa esecutrice la consorziata Siar srl. (segue) (Man/AdnKronos)

Per le autostrade A19 Palermo-Catania, A29 Palermo-Mazara del Vallo e relative diramazioni, le imprese aggiudicatarie sono Ati I.G.C. – Infragest di Maletto (Catania), la Soter srl di Roma, il Consorzio edile Vitruvio S.C.AR.L. che ha designato quale esecutrice l’impresa consorziata Siar srl. Per quanto riguarda le strade statali della Sicilia occidentale, le imprese aggiudicatarie sono Ati Geodesia srl – Gruppo Venere srl -Librizzi srl di Vallelunga Pratameno (Caltanissetta), 3B srl di Favara (Agrigento), Soter srl di Roma e Ati Diva srl – Demetra srl di Vallelunga Pratameno che si è aggiudicata due gare per due differenti centri manutentori.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA