5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:26
×

LAVORUI PUBBLICI

In piscina abbattute le barriere negli spogliatoi e nelle tribune

Interventi radicali: Sigillata di nuovo anche la vasca e inaugurata l’energia «green»

Redazione Enna

10 Ottobre 2025, 14:53

In piscina abbattute le barriere negli spogliatoi e nelle tribune

L'intera vasca nuovamente sigillata, nuovi giunti termici, abbattimento delle barriere architettoniche negli spogliatoi ed efficientamento energetico del blocco vasca ed ancora un sistema di areazione migliore e una tribuna più accogliente. Sono alcuni degli interventi fatti sulla piscina coperta su cui il Comune ha investito 392mila euro. Si è presentata così la piscina nel giorno dell'inaugurazione celebrata con ospiti di eccezione, i campioni di nuoto artistico del gruppo «Muri antichi wow», insieme alle società di nuoto ennesi.

«Dimostriamo fattivamente la nostra attenzione allo sport, riconsegniamo la piscina coperta finalmente pronta ad accogliere i tanti bambini e sportivi che hanno atteso con pazienza questo momento» ha commentato il sindaco Maurizio Dipietro sottolineando come la struttura «si candida a ospitare gare di carattere regionale, vogliamo che i nostri atleti possano allenarsi e gareggiare all’interno di impianti all’altezza» e aggiunge «non ci prestiamo alle polemiche sterili perché, a differenza di altri, abbiamo ben chiaro un futuro per la città. Ed è un futuro che passa anche dallo sport».

L'assessore allo Sport, Rosalinda Campanile, si è soffermata sull'evento sportivo che la città ha vissuto negli ultimi tre giorni e, ha detto, «ci stanno dimostrando che Enna è viva e ha voglia di muoversi e fare comunità. La loro energia sta ripagando ogni sforzo». Presente all’inaugurazione anche Sergio Parisi, presidente regionale della federazione italiana nuoto, che ha avuto modo di apprezzare l'impianto ristrutturato. Ieri, infine, si è concluso l'evento «Enna per lo sport» con l’appuntamento mattutino in piazza Umberto I e poi la festa nel pomeriggio a Enna bassa al campo di atletica «Tino Pregadio» con la maratona, le amichevoli di pallamano, rugby, calcio e basket, l’esibizione de «La contea» e il gran finale con le ginnaste della società Libertàs Consolini.