5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 14:12
×

Le prospettive

In arrivo 650mila euro al «Gaeta»: verrà reso più moderno e sicuro

Più centralità per i match nell’impianto, una struttura strategica per l’attività sportiva della città e di tutta la provincia

Redazione Enna

10 Ottobre 2025, 14:52

In arrivo 650mila euro al «Gaeta»: verrà reso più moderno e sicuro

Lo stadio «Gaeta» pronto a rifarsi il look. In arrivo un finanziamento da 600 mila euro dalla Regione attraverso l’assessorato del Turismo, dello sport e dello spettacolo. Per l’impianto, che rappresenta una struttura strategica per l’attività sportiva della città e di tutta la provincia, soprattutto della società calcistica dell’Enna, si apre adesso una nuova importante prospettiva futura per effetto del decreto pubblicato dall’assessorato regionale mirato a sostenere il potenziamento delle infrastrutture sportive nei territori e che rientra in un più ampio piano di sostegno che coinvolge numerosi comuni siciliani, con l’obiettivo di rafforzare l’offerta sportiva e garantire impianti adeguati in tutto il territorio siciliano.

Una progettualità globale quella in cui rientra il «Gaeta» di Enna, nata a favore delle infrastrutture sportive che consentirà, secondo quanto previsto nel decreto, di avere la disponibilità economica necessaria per coprire gli interventi di realizzazione, manutenzione e messa in sicurezza degli impianti sportivi, compresi l’adeguamento alle normative vigenti e la sostituzione di arredi e corredo.

Soddisfatta del finanziamento che avrà importanti effetti a favore del territorio è Luisa Lantieri, vicepresidente dell’Assemblea regionale siciliana, che così commenta: «Questo risultato testimonia l’attenzione concreta della Regione verso i bisogni del territorio. Lo sport è un valore sociale oltre che agonistico: significa benessere, inclusione e opportunità per i giovani. Restituire agli ennesi una struttura moderna e sicura è un passo importante per migliorare la qualità della vita e rafforzare il senso di comunità».