13 dicembre 2025 - Aggiornato alle 19:34
×

il blitz

Droga, pistola e monopattini rubati nel sottoscala: arrestati a Palermo un 60enne e un 16enne

Arresti a Montalbo: trovati crack, cocaina, una pistola calibro 9 e monopattini rubati; il maggiorenne ai domiciliari con braccialetto, il minore trasferito in comunità

Redazione Palermo

21 Novembre 2025, 14:37

Droga, pistola e monopattini rubati nel sottoscala: arrestati a Palermo un 60enne e un 16enne

La Polizia ha arrestato due palermitani, un 60enne e un 16enne, nel quartiere Montalbo, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due sono anche indagati per furto aggravato di energia elettrica e ricettazione.

L'intervento è avvenuto in un appartamento sito nel sottoscala di una palazzina di via Antonello da Messina. Gli agenti, coadiuvati da un cane antidroga, hanno rinvenuto, nascoste all'interno di uno zaino, 39 dosi di crack e 15 dosi di cocaina, pronte per essere smerciate. Sono stati sequestrati anche 5 bilancini di precisione, un paio di forbici e materiale per il confezionamento della droga.

All'interno della camera da letto del 16enne, inoltre, sono stati trovati un casco modulare integrale, una pistola semiautomatica calibro 9 con tappo rosso e con caricatore integro ma privo di cartucce, custodita all'interno di una valigetta in metallo, e poco più di mille euro in contanti, custoditi in due cassaforti.

In aggiunta, in un magazzino nella disponibilità dei due arrestati sono stati trovati tre monopattini probabilmente oggetto di furto.

Per il 60enne sono stati disposti gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico, mentre il 16enne è stato portato in comunità.