5 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:26
×

Cade dalla bicicletta a Sant'Agata Li Battiati: 19enne ferito gravemente alla testa

Il ragazzo, residente a Palermo, ha perso il controllo della bici nella curva di via Madonna di Fatima. Trasportato al Cannizzaro, non è in pericolo di vita ma ha riportato un taglio importante.

Simone Russo

04 Dicembre 2025, 17:25

Il pronto soccorso del Cannizzaro di Catania

cannizzaro_1618322458261

Un incidente autonomo si è verificato nel primo pomeriggio di oggi, giovedì 4 dicembre, in via Madonna di Fatima, nel tratto in curva che collega Sant'Agata Li Battiati a Catania.

Un ragazzo di 19 anni, originario del Senegal e residente a Palermo, è rimasto ferito dopo aver perso il controllo della sua bicicletta.

Secondo una prima ricostruzione, ancora al vaglio e in fase di verifica da parte delle autorità competenti, il giovane sarebbe caduto violentemente a terra proprio in corrispondenza della curva, sbattendo la testa contro il guardrail. L'impatto gli ha provocato una vistosa e importante ferita al capo.

Immediatamente soccorso, il 19enne è stato trasportato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'Ospedale Cannizzaro di Catania. Le sue condizioni, pur non destando particolare preoccupazione al momento, data l'entità della ferita, non sono in prognosi riservata, ma il taglio alla testa risulta essere molto importante e profondo.

Sul luogo dell'incidente è prontamente intervenuta la Polizia Locale di Sant'Agata Li Battiati per effettuare i rilievi di rito e ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

L'amministrazione comunale di Sant'Agata Li Battiati ha espresso la propria vicinanza al giovane ferito. "Sono profondamente dispiaciuto per quanto accaduto al giovane e gli auguro una pronta e completa guarigione – ha detto il sindaco Marco Rubino – voglio esprimere un sentito e doveroso ringraziamento ai due passanti che hanno assistito all'incidente e hanno prestato immediatamente i primi soccorsi al ragazzo. Il loro tempestivo intervento e il loro senso civico sono stati cruciali in un momento di emergenza e dimostrano il cuore grande della nostra comunità. Un ringraziamento anche alla Polizia Locale e ad una pattuglia dei Carabinieri che si trovava a transitare sul posto"