beneficenza alla caritas
Tre tonnellate di bontà: la lezione del Corbino
Gli studenti hanno raccolto generi alimentari da destinare alle famiglie bisognose
Tre tonnellate di generi alimentari raccolti e da donare alla Caritas per essere destinati alle fasce più bisognose della popolazione. Questo l’ottimo risultato conseguito dal Liceo Corbino grazie all’impegno degli studenti.
Nella mattinata di ieri, i pacchi con gli alimenti sono stati spostati dall’area interna dell’edificio di viale Regina Margherita per essere messi a disposizione dei bisognosi. Alcune derrate alimentari sono state donate alla Parrocchia San Paolo guidata da don Rosario Lo Bello.
Presente, al momento della fase di spostamento dei generi alimentari, anche la dirigente scolastica del Liceo Corbino, Valentina Grande, che ha avuto parole di elogio per gli studenti. Per Vincenzo Vinciullo, docente di letteratura italiana e latina al Corbino, «è stata una bella mattinata, con i nostri ragazzi sempre disponibili in questa iniziativa benefica condotta splendidamente a ridosso del Natale. Tre tonnellate di alimenti raccolti è un risultato che conferma la sensibilità dei ragazzi verso il sostegno ai bisognosi, in un’epoca storica in cui i gesti di solidarietà sono come acqua nel deserto».
Alimenti raccolti: pasta, succhi di frutta, latte a lunga conservazione, casse di acqua minerale, tonno, carne, biscotti.
Tutto sistemato in cartoni e sacchetti, avendo cura nella conservazione delle derrate alimentari. Facce sorridenti: la solidarietà porta entusiasmo.