Polizia
Pusher 30enne arrestato a Catania: 122 grammi di hashish nascosti nell'auto
Il controllo a Cibali: il giovane aveva con sè anche un telefono cellulare, sul quale verranno effettuati accertamenti tecnici per ricostruire eventuali contatti con acquirenti
La Polizia di Stato ha arrestato un trentenne catanese, sorpreso con droga occultata nella propria auto durante un posto di controllo in via Ferrante Aporti, nel cuore del quartiere Cibali.
L’uomo è stato fermato dagli agenti delle Volanti della Questura di Catania per verifiche di routine, nell’ambito delle attività di prevenzione, vigilanza e contrasto alla criminalità diffuse sul territorio cittadino.
Quando il conducente ha abbassato il finestrino per esibire i documenti, gli operatori hanno percepito un intenso odore di sostanza stupefacente e hanno proceduto a un accertamento più approfondito, esteso al veicolo.
All’interno dell’abitacolo sono state rinvenute 41 dosi di hashish, per un totale di 122 grammi, nascoste in diversi scomparti: dal portaoggetti ai vani delle portiere, fino alle tasche dei sedili. Secondo gli investigatori, la suddivisione e la dispersione delle dosi in vari punti dell’auto sarebbero state finalizzate a salvaguardarne almeno una parte in caso di controlli.
Il trentenne aveva con sé un telefono cellulare, sul quale verranno effettuati accertamenti tecnici per ricostruire eventuali contatti con acquirenti, e denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. La droga, il cellulare e i soldi sono stati sequestrati.
L’uomo è stato arrestato in flagranza per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato fino a sentenza definitiva. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, è stato posto ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.