8 dicembre 2025 - Aggiornato alle 10:59
×

Cronaca

Modica, inseguita ladra di scatolette di tonno: riesce a scappare, maltolto recuperato

L'episodio oggi pomeriggio in un noto ipermercato del quartere Sorda

Redazione Ragusa

07 Dicembre 2025, 22:21

Modica, inseguita ladra di scatolette di tonno: riesce a scappare, maltolto recuperato

Modica, inseguimento al parcheggio: ladra in fuga con zaino pieno di tonno. Pomeriggio movimentato, domenica 7 dicembre 2025, nel parcheggio di un noto ipermercato in contrada Sorda a Modica, dove si è consumata una scena degna di un film d’azione, con un bottino quanto mai insolito: scatole di tonno.

L’episodio si è verificato intorno alle 17.30. Un cassiere della grande distribuzione, insospettito dall’atteggiamento di una giovane cliente, ha notato uno zaino insolitamente rigonfio. Il sistema antitaccheggio, per cause ancora da chiarire, non ha rilevato alcuna anomalia, ma l’occhio esperto dell’addetto non si è lasciato ingannare: all’interno del bagaglio c’erano numerose confezioni di tonno. Intuendo la situazione, il dipendente è uscito rapidamente dal punto vendita, ha raggiunto la ragazza nell’area di sosta e le ha intimato di lasciare lo zaino.

Colta sul fatto, la giovane ha tentato la fuga, abbandonando a terra il pesante carico. L’addetto le ha chiesto anche di svuotare le tasche e, a quel punto, la scena è diventata quasi surreale: dalle tasche sono spuntate una dopo l’altra ulteriori scatolette, che la giovane ha gettato sull’asfalto in preda al panico, in un vero e proprio «rilascio del bottino». Dopo l’imbarazzante sequenza, la donna è riuscita a dileguarsi tra le auto, facendo perdere le proprie tracce. Resta da comprendere come un quantitativo così consistente di prodotti in scatola possa essere sfuggito ai sensiori di sicurezza. L’episodio ha attirato la curiosità dei presenti, trasformando un tranquillo pomeriggio di shopping nel quartiere Sorda in un’insolita caccia alla ladra.