8 dicembre 2025 - Aggiornato alle 12:42
×

Canicattì

Coppia litiga e l'uomo si porta via la borsa con i soldi

L'autore del gesto è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Agrigento per furto

08 Dicembre 2025, 09:00

Carabinieri

Carabinieri

Scoppia una discussione in strada tra una coppia di conviventi, e dopo uno scambio di insulti, minacce e spintoni, l’uomo sottrae la borsa dalle mani della donna, impossessandosi della somma in denaro di oltre 500 euro.

Quest'ultima ha reagito con veemenza, e a sua volta, ha provocato a riprendersi l’accessorio senza successo.

Protagonisti della zuffa un operaio quarantenne e una disoccupata venticinquenne. Teatro del fattaccio una piazzetta nei pressi di Corso Umberto I.

L’uomo non l’ha fatta franca. Dopo la segnalazione della vittima al 112, le forze dell'ordine hanno localizzato e rintracciato l’autore del brutto gesto che si è beccato la denuncia, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica, per l’ipotesi di reato di furto.

I litigi tra coppie, sposate, fidanzate e conviventi, nella città dell'uva Italia, così come in altre parti del territorio agrigentino, ormai sono diventati una brutta abitudine, e riguardano sia locali, che stranieri. Le forze di polizia quasi quotidianamente intervengono per queste liti familiari, e ogni tanto ci scappa pure la persona ferita. Non è il caso dell'ultimo episodio.

I due, mentre si trovavano nelle vicinanze di alcuni locali commerciali, hanno cominciato a litigare. Un banale battibecco. Sono volate parole grosse e qualche insulto. Urla, spintoni, fino a quando il quarantenne s’è portato via la borsa con i soldi.