Mineo
Ha un incidente e tra i rottami dell'auto i carabinieri trovano 1,2 chili di marijuana: corriere della droga arrestato mentre è in ospedale
Il pusher 18enne era anche senza la patente e l'auto, una Smart, era in fermo amministrativo
Un 18enne catanese è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Palagonia per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Intorno alle 19, una pattuglia della Radiomobile è stata inviata dalla centrale operativa per un intervento a seguito di un grave incidente tra due autovetture sulla SS 417, nel territorio di Mineo.
L’arrivo dei Carabinieri, contestuale ai soccorsi del 118 e dei Vigili del Fuoco, era finalizzato ai rilievi del sinistro; la scrupolosità degli accertamenti ha però fatto emergere un risvolto inatteso. Dopo che i conducenti sono stati trasportati all’ospedale di Caltagirone, gli uomini dell’Arma si sono avvicinati a una delle vetture coinvolte, una Smart, percependo nell’abitacolo l’inconfondibile odore resinoso della canapa indiana.
La successiva perquisizione ha permesso di rinvenire, occultati tra gli effetti personali del guidatore 18enne, circa 1,2 chilogrammi di marijuana e due panetti di hashish per un peso complessivo di 200 grammi. Dai controlli immediati è emerso inoltre che il giovane, già ricoverato per le cure del caso, guidava senza patente con recidiva; la Smart è risultata sottoposta a fermo amministrativo. Per tali violazioni è stato denunciato alla Procura.
L’arresto, eseguito mentre il ragazzo si trovava in una specifica struttura dell’ospedale di Caltagirone per le cure post incidente, è stato convalidato dall’Autorità giudiziaria, che ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare degli arresti domiciliari.