8 dicembre 2025 - Aggiornato alle 21:05
×

lieto fine

Stufa a gas malfunzionante provoca un incendio, "nonnina" salvata nel Catanese

I vigili del fuoco hanno chiuso la bombola del gas e proceduto nelle operazioni di spegnimento

Lorenzo Gugliara

08 Dicembre 2025, 19:27

Stufa a gas malfunzionante provoca un incendio, "nonnina" salvata nel Catanese

Poteva avere conseguenze drammatiche l’incendio che si è sviluppato nel tardo pomeriggio di oggi al primo piano di un edificio di via Vittorio Emanuele Dabormida, a Scordia nel Catanese, abitato da una donna di 72 anni che è rimasta illesa.

A causare l’incendio, verosimilmente, il cattivo funzionamento di una stufa a gas. Le fiamme si sono immediatamente propagate dalla cucina nel resto dell’abitazione. La donna è riuscita a mettersi in salvo e chiamare i soccorsi.

Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Palagonia che prima di ogni cosa hanno individuato la bombola del gas che è stata chiusa e messa in sicurezza quindi hanno proceduto nelle operazioni di spegnimento.

È stato anche necessario l’intervento di due postazioni mobili del 118 Seus, un’ambulanza con medico a bordo proveniente dall’ospedale di Militello ed una con infermiere che ha raggiunto il posto dalla postazione di Scordia. Un leggero malore ha colpito uno dei figli ma tutto è tornato nella normalità in breve tempo. Il fumo acre ha pervaso il quartiere ma alla fine tutto è andato bene. I Carabinieri della locale stazione hanno tenuto i tanti curiosi alla distanza di sicurezza.