Cronaca
Scicli, nell'officina un arsenale di armi: arrestato
In manette un uomo di 41 anni che era già noto alle forze dell'ordine
Le armi e le munizioni sequestrate
Gli agenti della polizia di Stato della Squadra Mobile di Ragusa, insieme al Commissariato di Modica, hanno arrestato un uomo di 41 anni, già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un arsenale di armi clandestine.
L’operazione, condotta anche con il supporto di un’unità cinofila messa a disposizione dalla Questura di Catania, ha portato alla scoperta, all’interno di un’officina gestita dall’indagato, di nove armi da fuoco con matricole abrase, oltre a numerose munizioni.
Le bocche da fuoco erano abilmente occultate in varie zone del locale, celate tra rottami di autovetture.
Nel dettaglio, sono stati sequestrati: un fucile a canne mozze, un fucile a pompa, una doppietta, un fucile semiautomatico, due carabine, una pistola, due revolver e 87 cartucce di diverso calibro.
Alla luce di quanto rinvenuto, l’uomo è stato arrestato con le accuse di detenzione illegale di armi da fuoco, ricettazione e detenzione abusiva di munizioni.
È stato quindi associato alla Casa circondariale di Ragusa, a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa.
Le armi sequestrate sono al vaglio della Polizia Scientifica, che ne sta verificando la provenienza e l’eventuale impiego in episodi criminosi.