10 dicembre 2025 - Aggiornato alle 00:21
×

L'Ars dà il via libera a Giorgio Santonocito come direttore generale del Policlinico di Catania

Pd e opposizioni contestano la nomina e denunciano contraddizioni di Schifani

Redazione La Sicilia

09 Dicembre 2025, 16:08

L'Ars dà il via libera a Giorgio Giulio Santonocito come direttore generale del Policlinico di Catania: Pd accusa Schifani, opposizione vota contro

Parere favorevole, stamani, da parte della commissione Affari istituzionali dell’Ars alla nomina di Giorgio Giulio Santonocito a direttore generale del Policlinico G. Rodolico-San Marco di Catania, con questo incarico si libera il posto alla guida del Policlinico di Messina. Santonocito era stato nominato, lo scorso ottobre, Commissario straordinario “ad interim” del Policlinico etneo, continuando a ricoprire anche il ruolo di Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria “G. Martino” di Messina che guidava da oltre un anno.

Critico il Pd. «Con la mano destra il presidente Schifani annuncia riforme sul metodo di nomina dei manager della sanità, intanto con la mano sinistra fa passare in prima commissione all’Ars il nome di Giorgio Santonocito al Policlinico di Catania - si legge in una nota del gruppo parlamentare Dem - I componenti del Pd, così gli altri esponenti delle opposizioni in commissione, hanno votato contro la nomina a direttore generale della struttura del capoluogo etneo».