Viabilità
Lavori per il nuovo asfalto sulla Statale 121 e per gli automobilisti è un'altra giornata di "passione"
Traffico in tilt nel Misterbianchese con code lunghe anche cinque chilometri
Altra giornata di "passione" anche oggi, per gli automobilisti diretti verso Catania. Disagi provocati dai lavori di posa dell’asfalto sulla Statale 121, ricadente in territorio di Misterbianco e di competenza del Comune misterbianchese. Si registrano lunghe code di auto, almeno 5 chilometri, già a partire dallo svincolo per immettersi verso la zona industriale di Piano Tavola. Disagi che potrebbero protrarsi fino al prossimo 18 dicembre, giorno in cui dovrebbero essere ultimati i lavori.
In particolare si verificano rallentamenti soprattutto nei tre svincoli per immettersi sulla Statale: auto incolonnate nei tre svincoli, della “Zona Industriale Piano Tavola”, “Piano Tavola-Belpasso” e “Motta Sant’Anastasia. Misterbianco”. Gli automobilisti imprecano, incolonnati senza poter far altro che aspettare.
Il Comune di Misterbianco aveva specificato attraverso la propria pagina social che i rallentamenti sono legati al restringimento della carreggiata lungo il tratto di competenza comunale, attivo dalle 7 fino alle 18. Lavori che hanno provocato e lo sarà anche nei prossimi giorni la chiusura parziale delle corsie di marcia e di sorpasso.