racalmuto
Novantenne aggredita e scippata mentre si trovava affacciata alla finestra
Il malvivente si è poi dileguato facendo perdere le sue tracce
carabinieri
Era affacciata alla finestra della cucina di casa, al piano terra di una palazzina, quando un delinquente a lei sconosciuto le ha strappato dal collo una collana d’oro, dileguandosi subito per le vie limitrofe.
Ha vissuto momenti di paura una vedova novantenne, aggredita da un malvivente solitario nella zona di via Pietro d’Asaro, nel centro cittadino racalmutese. Tutto quanto si è verificato in una manciata di secondi, l’altro pomeriggio, mentre in quei momenti la strada era pressoché deserta. Quasi sicuramente il bandito ha scelto con cura la vittima. Si sarebbe appostato senza farsi notare, poi ha notato l’anziana affacciata e ha deciso di colpire. Il balordo, a volto scoperto, l'ha sorpresa e con una mossa fulminea le ha scippato il gioiello.
Arraffato il prezioso bottino del valore di almeno un migliaio di euro, è fuggito, allontanandosi velocemente. La pensionata, per sua fortuna, non ha riportato alcun trauma. Ha urlato e chiesto aiuto a passanti e vicini, quindi, è stata soccorsa. Quando sono arrivati i carabinieri la poveretta era in stato di shock.