11 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:52
×

Cronaca

Furti con spaccata a Comiso e a Vittoria, individuati i tre presunti autori

Gli episodi avevano creato parecchio allarme. Uno è ai domiciliari, misure meno afflittive per gli altri due

11 Dicembre 2025, 09:14

Furti con spaccata a Comiso e a Vittoria, individuati i tre presunti autori

Un tentato furto con spaccata a Comiso

Gli agenti dei commissariati di Polizia di Vittoria e Comiso, insieme ai militari della Compagnia Carabinieri di Vittoria, hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Ragusa, su richiesta della Procura, nei confronti di tre residenti a Vittoria di 34, 40 e 43 anni, indagati per furto aggravato in concorso.

Ai tre è attribuita, a vario titolo, la responsabilità di una serie di colpi messi a segno tra dicembre 2024 e gennaio 2025 ai danni di esercizi commerciali a Vittoria e Comiso, compiuti sfondando le vetrine con autovetture risultate anch’esse provento di furto, che sarebbero state sottratte dagli stessi indagati.

La sequenza dei reati predatori aveva suscitato un marcato allarme sociale nelle comunità interessate.

A seguito dei fatti, Polizia di Stato e Arma dei Carabinieri, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Ragusa, hanno avviato un’approfondita attività investigativa che, attraverso la raccolta di elementi indiziari, ha consentito di ricostruire i singoli episodi e di individuare i presunti responsabili.

Il giudice ha applicato diverse misure: per uno degli indagati gli arresti domiciliari; per un altro l’obbligo di dimora nel comune di Vittoria; per il terzo l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.