Villa Sofia
Il ginecologo Lorenzo Speciale non ce l'ha fatta, è morto dopo la caduta da un albero
Il professionista settantenne è spirato dopo il ricovero in terapia intensiva in seguito all'incidente del primo dicembre e nonostante due delicati interventi chirurgici
Lorenzo Speciale
Lorenzo Speciale, il ginecologo in pensione di Partinico che era rimasto gravemente ferito dopo una caduta dalla scala appoggiata a un albero che stava potando nella sua campagna di Trappeto, è morto a 70 anni la scorsa notte dopo oltre una settimana di agonia nel reparto di rianimazione del Trauma center dell'ospedale Villa Sofia. Nonostante due interventi chirurgici il medico non ce l'ha fatta. Lo scorso primo dicembre nella villetta di contrada San Giuseppe, alla periferia di Trappeto, Speciale era salito su una scala e stava potando alcuni ulivi in campagna quando ha perso l'equilibrio cadendo e battendo la nuca.
Il professionista era una figura molto conosciuta a Partinico e a Palermo, Speciale ha esercitato per oltre quarant'anni la professione di ginecologo, lavorando a lungo alla clinica Triolo-Zancla, punto di riferimento per numerose pazienti. Andato in pensione lo scorso anno, chi lo conosce lo descrive come un uomo ancora energico, "amante della vita all'aria aperta e dei lavori manuali".