12 dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:45
×

santa margherita belice

Incendiata l'autovettura di un insegnante

Il mezzo si trovava nel parcheggio di una officina meccanica lungo la strada provinciale 188

12 Dicembre 2025, 08:45

Incendiata l'autovettura di un insegnante

I carabinieri hanno avviato le indagini sull'incendio che ha carbonizzato una Land Rover Freelander, di proprietà di un insegnante cinquantacinquenne del luogo. È accaduto ieri notte. La macchina era stata lasciata nel parcheggio di una officina meccanica lungo la strada provinciale 188, in territorio di Santa Margherita di Belìce. Sono stati alcuni passanti a notare il rogo, e una colonna di fumo nero. Immediatamente l'incendio è stato segnalato al 112.

Sul luogo dell’accaduto si sono precipitati i vigili del fuoco del locale distaccamento. Appena giunti nella zona, i pompieri hanno operato velocemente per evitare alle fiamme di estendersi ulteriormente ad altre cose. Un intervento durato alcune decine di minuti. Dopo aver domato le fiamme ormai attecchite su tutta la vettura, gli uomini antincendio, unitamente ai militari dell’Arma della Stazione di Menfi, hanno eseguito un sopralluogo nell’area interessata, per accertare la natura dell'evento.

Anche se nel corso dell'ispezione non sono stati rinvenuti residui di liquido infiammabile, né contenitori sospetti, né altri inneschi, sarebbe privilegiata la natura dolosa. I soccorritori, comunque, non si sono sbilanciati.