13 dicembre 2025 - Aggiornato alle 22:01
×

L'evento

Taormina: piazza IX Aprile tornerà a ospitare il countdown di Capodanno

Piazza IX Aprile torna palcoscenico del capodanno: countdown, spettacoli e un investimento di 48.800 euro per rilanciare lo slargo panoramico

Mauro Romano

12 Dicembre 2025, 22:50

Taormina: piazza IX Aprile tornerà a ospitare il countdown di Capodanno

Dopo un lungo periodo di stop, piazza IX Aprile tornerà a essere il palcoscenico di eventi di grande richiamo. L’amministrazione De Luca ha incluso nel cartellone natalizio “Taormina Christmas Dream” la serata di fine anno con il tradizionale countdown, organizzato dal promoter Salvo Mannino, ma con alcune novità.

Quest’anno, infatti, la manifestazione non si svolgerà in piazza Duomo, ma nello slargo panoramico di piazza IX Aprile, pronto ad accogliere residenti e turisti nel rispetto delle norme di sicurezza. La piazza, dotata di una balconata con vista su via Roma, aveva affrontato in passato diverse problematiche legate alla certificazione della solidità sismica dei locali sottostanti, un tempo sede del circolo dei forestieri, dell’ex pretura e di altre iniziative mai decollate, come la gaming hall del Casinò di Sanremo o una promozione turistica regionale. Di recente era stata avanzata persino l’idea di trasformare i locali in un albergo con suite panoramiche, ma ad oggi non vi è ancora un futuro definito per quegli spazi. Il programma del “Capodanno in piazza” sarà curato dalla W2 SRLS di Mascalucia, con un investimento di 48.800 euro più Iva, superiore rispetto agli anni passati, a garanzia di un intrattenimento di qualità. L’iniziativa punta a creare un’atmosfera festiva unica, valorizzando uno degli scorci più suggestivi del cuore di Taormina e offrendo un’occasione di socialità e spettacolo per cittadini e visitatori in occasione dell’arrivo del 2026.