15 dicembre 2025 - Aggiornato alle 15:02
×

palma di montechiaro

Bruciata autovettura di un bracciante agricolo

La Procura della Repubblica di Agrigento ha aperto un fascicolo. Si indaga per dolo

15 Dicembre 2025, 11:23

Catania, commissiona incendio delle auto della sua ex, arrestato

Paura e danni, ieri notte, in via Michelangelo Caravaggio, nel centro urbano di Palma, per lo scoppio di un incendio che ha carbonizzato un'autovettura. Il rogo potrebbe essere di origine dolosa. L'automobile è una Volkswagen Golf, cointestata a due palmesi, una casalinga sessantenne e un bracciante agricolo trentenne. Intorno alle 3 della notte, chiamati dai residenti della zona, sul luogo dell'accaduto sono accorsi i vigili del fuoco che, dopo aver domato le fiamme, hanno messo in sicurezza l'area interessata.

Ad occuparsi dell'attività investigativa sono i carabinieri della Compagnia di Licata i quali, nel corso del sopralluogo di rito, non hanno rinvenuto residui di liquido infiammabile, né bottigliette sospette, né altri inneschi. Gli stessi vigili del fuoco non si sono sbilanciati sull'origine del rogo. Le cause sono al momento da accertare.

La Procura di Agrigento, informata dell'accaduto, ha aperto un fascicolo per fare piena luce sull'evento. Si indaga per dolo, ma non è da escludere che il fuoco possa essere partito a causa di un cortocircuito dell'impianto elettrico. L'uomo e la donna sono stati ascoltati dai militari. Sul contenuto delle loro eventuali dichiarazioni al riguardo non filtrano indiscrezioni.