17 dicembre 2025 - Aggiornato alle 08:00
×

L'episodio

Importunata dall’ex urla in strada a Catania e i poliziotti “placcano” il violento

L’uomo si avvicinava minaccioso alla donna. Colluttazione con gli agenti che poi lo hanno arrestato per resistenza

Laura Distefano

17 Dicembre 2025, 02:45

Importunata dall’ex urla in strada a Catania e i poliziotti “placcano” il violento

Ha cominciato a urlare. Disperata. In strada. «Aiutatemi il mio ex fidanzato mi sta seguendo e importunando. Io sono veramente spaventata». Le grida hanno attirato più persone che sabato pomeriggio affollavano via Antonino Di Sangiuliano. Ma l’Sos è arrivato anche alle orecchie di alcuni poliziotti della squadra Volanti che erano in servizio di perlustrazione nella zona. Gli agenti si sono precipitati dalla ragazza. La donna ha immediatamente indicato l’ex compagno, spiegando che non riusciva ad allontanarlo. Ha palesemente manifestato la paura agli agenti. Uno dei poliziotti ha fatto da scudo alla giovane mentre il collega si è avvicinato all’uomo per bloccarlo.

Ne è scaturita una colluttazione: il violento voleva a tutti i costi avvicinarsi alla donna. Ci sono state spinte, strattoni, prese di forza. Alla fine ha avuto la meglio il poliziotto che è riuscito a immobilizzare l’ex fidanzato-stalker. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Ma l’uomo è stato anche denunciato all’autorità giudiziaria per atti persecutori.

La donna, che ha assistito alla scena, ha tirato un sospiro di sollievo dopo che ha visto l’ex compagno salire nella pattuglia della polizia. Un sabato pomeriggio da incubo per la ragazza che però ha avuto la prontezza di urlare e chiedere aiuto. Un grido, raccolto dai poliziotti, che l’ha salvata da un epilogo che poteva essere drammatico.